Non hai articoli nel carrello.

FAQ

CARATTERISTICHE TECNICHE (funzionamento, montaggio...)


Come funziona il sistema SoWash?

Il sistema Sowash, grazie ad uno speciale filtro, si collega direttamente al rubinetto e sfrutta la sola pressione dell'acqua per il funzionamento.

 



Come si installa il sistema SoWash?

Montare il sistema SoWash è semplicissimo: è sufficiente svitare il filtro del proprio rubinetto e sostituirlo con il filtro in dotazione nella confezione.

Una volta montato il filtro, si potrà collegare il sistema SoWash semplicemente e velocemente ogni volta che si vorrà.

La sostituzione del filtro del proprio rubinetto con quello in dotazione della confezione SoWash va fatta solo la prima volta in quanto il filtro SoWash permette un regolare funzionamento del rubinetto garantendo il filtraggio e l'aerazione dell'acqua.

Per maggiori informazioni, consigliamo di visionare il video sul montaggio del sistema SoWash.

 

 



Il sistema SoWash si adatta a tutti i rubinetti?

Il sistema SoWash si adatta a tutti i rubinetti con filtro aeratore standard (norma CEN EN 246), sia con filettatura interna che esterna (solitamente, tutti i rubinetti con filtro svitabile rispettano questo standard).

Sono disponibili adattatori per filettature non standard ed, inoltre, è possibile collegare SoWash anche al tubo doccia grazie al raccordo multifunzione per doccia.



Il filtro SoWash va montato e smontato dal rubinetto ad ogni utilizzo?

Assolutamente no.

Il filtro SoWash va montato solo la prima volta e non deve essere rimosso dal rubinetto alla fine dell'utilizzo di SoWash.
Il filtro SoWash infatti consente il normale utilizzo del rubinetto, con il filtraggio e l'aerazione dell'acqua.

Per maggiori informazioni, consigliamo di visionare il video sul montaggio del sistema SoWash nella pagina "Come si usa".



Non sono sicuro che il filtro SoWash si adatti al mio rubinetto, cosa posso fare?

Consigliamo di contattare l'assistenza clienti tramite email o numero verde per individuare il tipo di filettatura del proprio rubinetto.

Nel caso in cui la filettatura del proprio rubinetto sia effettivamente diversa da quella del filtro SoWash sono disponibili adattatori per filettature diverse.

Inoltre, in alternativa, è possibile collegare SoWash anche al tubo della doccia grazie al raccordo multifunzione per doccia. 



Il sistema SoWash richiede una manutenzione particolare o si può rompere/danneggiare facilmente?

Il sistema SoWash non richiede alcuna manutenzione particolare. Non teme il calcare ed inoltre, la qualità dei materiali utilizzati e l'assenza di motorini elettrici al proprio interno garantiscono una durata superiore ai prodotti simili.



E' sufficiente la pressione idrica presente nei rubinetti della mia zona?

Per il funzionamento del sistema SoWash ed una pulizia interdentale efficace è sufficiente una bassa pressione idrica.

 



E' sicuro il sistema SoWash?

Il sistema SoWash è dotato di una valvola (Brevetto Italiano) che scarica automaticamente nel lavabo la pressione idrica in eccesso, garantendo così un getto d'acqua ottimale per la pulizia interdentale e mai dannoso per le gengive.

Inoltre, non essendoci cavi elettrici, SoWash è assolutamente sicuro da maneggiare.



E' normale la fuoriuscita d'acqua dalla parte inferiore dell'innesto?

La fuoriuscita d'acqua dalla parte inferiore dell'innesto è assolutamente normale ed, anzi, dimostra il corretto funzionamento della valvola per il controllo della pressione idrica (sistema brevettato).

Grazie a questa valvola, parte dell'acqua viene scaricata nel lavabo garantendo che il getto d'acqua sia ottimale e mai troppo forte e potenzialmente pericoloso per i colletti gengivali.

 



C'è una perdita d'acqua dalla parte inferiore dell'impugnatura: da cosa dipende?

La perdita d'acqua dal forellino situato nella parte inferiore dell'impugnatura può essere causata dal cattivo inserimento della testina sull'impugnatura: si consiglia quindi di smontare e rimontare la testina.

Nel caso la perdita d'acqua dovesse persistere, va verificato se all'interno della parte inferiore della testina sia presente una piccola guarnzione nera. In caso contrario, si consiglia di contattare l'assistenza cliente al numero verde o tramite email. 



Come si smontano/montano le testine sull'impugnatura SoWash?

Per smontare la testina idropulsore, idrogetto, idrospazzolino e idroscovolino bisogna ruotare leggermente la testina e quindi tirare. Per montare invece inserire fino allo scatto e ruotare. 

Per smontare la testina ball-spray è sufficiente tirarla dall'impugnatura. Per montarla è sufficiente inserire fino allo scatto.