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FAQ

SHOP ONLINE (Ordini, spedizioni, pagamenti, resi..)


Come posso acquistare i prodotti SoWash attraverso questo sito?

E' sufficiente entrare nella sezione "SHOP", selezionare i prodotti ed inserire i propri dati, seguendo la semplice procedura d'ordine.

In alternativa, solo per l'Italia, è possibile effettuare l'ordine anche tramite il numero verde 800 577 477 (attivo dal Lunedi al Venerdi, dalle 9 alle 18).



Come posso pagare?

E' possibile pagare in 3 diverse modalità, senza alcun costo aggiuntivo per nessuna delle opzioni:

 

  • CONTRASSEGNO (accettato solo per spedizioni in Italia): Si effettua il pagamento alla ricezione dei prodotti ordinati, in contanti e direttamente all'addetto del corriere espresso che consegnerà i prodotti all'indirizzo indicato nell'ordine. Non è possibile pagare con assegni.

 

  • PAYPAL: Si effettua il pagamento in anticipo rispetto la spedizione dell'ordine attraverso il sito www.paypal.com all'indirizzo email paypal@sowash.it. Se si sceglie questo metodo, durante la procedura d'ordine si verrà indirizzati automaticamente al sito paypal per effettuare il pagamento. 
    Per poter effettuare il pagamento con questo sistema è necessario avere un proprio conto paypal o una carta di credito. L'accredito del pagamento è immediato. Per maggiori informazioni www.paypal.com.

 

  • BONIFICO BANCARIO (non accettato per ordini provenienti da paesi non dell'Unione Europea): Si effettua in anticipo rispetto la spedizione dell'ordine presso gli sportelli della propria banca o on-line. Tutti i dati per poter effettuare il pagamento saranno indicati nella email di conferma dell'ordine che verrà inviata all'indirizzo email indicato durante la procedura d'ordine. 
    I tempi di ricezione del pagamento tramite bonifico possono variare a seconda delle condizioni applicate dalla banca del Cliente, solitamente variano da 1 a 3gg lavorativi. Si consiglia di inserire il numero d'ordine nella causale del pagamento. 



Come funziona Paypal? E' sicuro?

Paypal e’ un sistema di pagamento rapido e sicuro che consente di pagare direttamente senza bisogno di comunicare su Internet le vostre informazioni bancarie. 
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it .
Quando scegli di pagare con questo metodo sul nostro sito, viene visualizzata una pagina del sito PayPal  che permette di accedere al tuo conto PayPal. 
Confermerai poi definitivamente il tuo ordine sul sito.
Ad ogni acquisto effettuato con questa tipologia di pagamento verrà inviata un' email di conferma da PayPal, ed un’ email con la conferma dell’ordine dal nostro sito con il riepilogo dei prodotti acquistati. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. 
In caso di annullamento dell'ordine, l'importo totale viene rimborsato sul conto PayPal del cliente nei tempi stabiliti da PayPal.



Come si effettua il pagamento tramite paypal? Posso pagare dopo l'invio dell'ordine?

Il pagamento tramite paypal viene effettuato solitamente alla fine della procedura d'ordine: si viene indirizzati automaticamente nel sito paypal e vanno inseriti solo i propri dati.

E' possibile comunque pagare anche dopo l'invio dell'ordine. E' sufficiente collegarsi al sito www.paypal.it e inviare il pagamento dell'importo dell'ordine all'indirizzo paypal@sowash.it

 

 



Quali sono le coordinate bancarie a cui inviare il pagamento tramite bonifico bancario?

Le coordinate bancarie sono le seguenti:

 

Intestatario conto:  CSP srl

Banca:  DEUTSCHE BANK

Conto n.:  822429

IBAN:  IT05 Y031 0403 4040 0000 0822 429

SWIFT (BIC):  DEUTITM1495

 

Nella causale del pagamento si consiglia di inserire il numero dell'ordine indicato nell'email di conferma che si riceve subito dopo l'invio dello stesso.

 



E' possibile pagare alla consegna della merce?

Si è possibile ma solo per gli ordini destinati in Italia. Al momento dell'ordine, va scelto come metodo di pagamento "contrassegno" e si paga in contanti alla ricezione della merce.

Per gli ordini destinati fuori dall'Italia non è possibile pagare alla consegna della merce. Il pagamento per questi ordini può essere fatto tramite paypal o bonifico bancario, prima della spedizione dell'ordine.



Posso ricevere la fattura per l'acquisto attraverso il sito web?

E' possibile ricevere la fattura ma è necessario specificare tale richiesta al momento dell'ordine ed inserire correttamente tutti i dati, compresa partita IVA o codice fiscale. In caso contrario, la fattura non sarà spedita.

Se viene fatta richiesta della fattura solo dopo la spedizione della merce, l'invio non è assicurato.



Ho ricevuto l'email di conferma ordine: cosa devo fare?

Se i dati inseriti sono corretti e non si intende modificare l'ordine, non va fatto nulla. L'ordine verrà spedito all'indirizzo inserito secondo le tempistiche indicate nel sito.

In caso contrario, è necessario rispondere all'email o contattarci al numero verde 800 577 477 per comunicare la modifica dei dati.

 



Non ho ricevuto l'email di conferma ordine, perchè?

Se non si riceve la conferma d'ordine via email è possibile che l'indirizzo email inserito durante la procedura d'ordine non sia esatto oppure che l'ordine non sia stato inviato correttamente.


E' consigliabile contattarci tramite email a shop@sowash.it o al numero verde 800 577 477 per verificare che l'ordine sia stato ricevuto correttamente.



Come posso modificare o annullare un ordine?

Per modificare o annullare un ordine, è necessario spedire una email a shop@sowash.it oppure contattarci tramite il numero verde 800 577 477 entro la mattina successiva all'invio dell'ordine.

Fino al momento della partenza della merce, l'ordine può essere modificato o annullato.

 



E' possibile cambiare la modalità di pagamento scelta al momento dell'ordine?

Si. E' sufficiente contattarci via email a shop@sowash.it oppure contattarci al numero verde 800 577 477.

Se si è indicato nella procedura d'ordine il pagamento in contrassegno, per cambiare modalità di pagamento è necessario contattarci entro la mattina successiva l'invio dell'ordine.



Dopo quanto tempo viene spedita la merce?

In caso di pagamento in contrassegno (solo per l'Italia), la spedizione della merce avviene entro massimo 3 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine;

In caso di pagamento con Paypal o Bonifico anticipato, la spedizione della merce avviene entro massimo 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (i tempi di ricezione del pagamento possono variare a seconda delle condizioni applicate dalla banca del cliente, solitamente vanno da 1 a 3 giorni lavorativi). 

 



Come viene effettuata la consegna?

Gli ordini destinati in Italia o nei paesi Europei vengono spediti tramite corriere espresso, con consegna in 1-2 giorni per l'Italia e 2-3 giorni per i paesi Europei.

Per gli ordini destinati nei paesi Europei (non in Italia), nei rari casi in cui la destinazione non sia servita dal corriere espresso, i prodotti potranno essere spediti tramite posta aerea espressa con consegna che può variare da 1 a 3 settimane (a seconda della destinazione) dal giorno della spedizione.

Per gli ordini destinati nei paesi extra-europei la consegna è effettuata tramite posta aerea espressa con consegna che può variare da 2 a 4 settimane (a seconda della destinazione) dal giorno della spedizione. 



Posso richiedere la consegna in una determinata fascia oraria o solo in alcuni giorni della settimana?

E' possibile richiedere la consegna in una fascia oraria o in determinati giorni della settimana inserendo tale richiesta nel campo "Note per la consegna" durante la procedura d'ordine.



Posso essere contattato dal corriere prima della spedizione?

Si, è possibile inserire questa richiesta nel campo "Note per la consegna" durante la procedura d'ordine.



Se il corriere non mi trova in casa al momento della consegna, cosa succede?

Qualora il corriere non dovesse trovare in casa il destinatario per la consegna dell'ordine, verrà lasciato un avviso di passaggio con i recapiti della filiale di zona che dovrà essere contattata per poter concordare giorno e orario per la consegna.



Se non dovessi ricevere l'ordine nei tempi previsti, cosa posso fare?

Si consiglia di contattare l'assistenza clienti tramite numero verde 800 577 477 oppure tramite email all'indirizzo info@sowash.it per conoscerà lo stato d'avanzamento dell'ordine e della spedizione.



Se la confezione non arriva integra o i prodotti presentano anomalie cosa posso fare?

Se la confezione esterna riportante il nome del corriere al momento della consegna non è integra, il pacco potrebbe essere stato manomesso durante la spedizione e non va quindi accettato, specificando il motivo del rifiuto all'addetto. Va inoltre subito contattata l'assistenza clienti al numero verde 800 577 477 o all'email info@sowash.it per informare dell'accaduto ed effettuare una nuova spedizione dell'ordine.

Nel caso in cui i prodotti all'interno del pacco presentino anomalie o difetti di funzionamento, va contattata l'assistenza clienti tramite numero verde o email per il necessario supporto.



Se non sono soddisfatto della merce posso restituirla?

Ai sensi dell' art. 64 del Codice del Consumo ( D.Legs. 6 settembre 2005 n. 206), il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza l' obbligo di specificarne il motivo. Il cliente può avvalersi del dirito di recesso comunicando la propria intenzione via email all' indirizzo shop@sowash.it, oppure telefonando al numero verde 800 577 477, o in alternativa inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a CSP srl, Via delle Repubbliche Marinare 124/128, 80147 Napoli, e rispedendo a proprie spese il prodotto entro 10 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce. 

La merce dovrà essere rispedita, integra e in un' unica soluzione per posta ed a spese del cliente a: CSP srl, Via delle Repubbliche Marinare 124-128, 80147 Napoli.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l' integrità, verrà effettuato il rimborso entro massimo 30 giorni, tramite bonifico bancario. La comunicazione deve contenere l' indicazione delle coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso. Le eventuali spese di spedizione non vengono rimborsate.



Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell' acquirente?

Le spese di spedizione della merce sono normalmente a carico del cliente, tranne nei casi di merce non conforme all'ordine o errore di spedizione a nostro carico.

L'eventuale restituzione al cliente della merce riparata o sostituita avviene invece a carico dell' azienda, tranne nei casi di decadenza del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o contenuto), nei casi in cui CSP srl accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.