Pressione del getto


Confronto pressione getto d'acqua
SoWash con idropulsori elettrici


CONFRONTO PRESSIONE GETTO D’ACQUA SOWASH CON IDROPULSORI ELETTRICI
 

Commento:
Nel grafico in alto vengono comparate le pressioni del getto d’acqua del sistema SoWash (testina “Idrogetto”) con quelle degli idropulsori elettrici;
Considerando un utilizzo di SoWash con la pressione solitamente presente al rubinetto di casa (tra 2,5 e 3,5 bar), la pressione del getto di SoWash (zona azzurra) è assolutamente comparabile con quella del getto degli idropulsori elettrici più diffusi.
Nel caso si desiderasse una pressione del getto più bassa con SoWash è possibile regolare l’apertura del rubinetto.

 

Specifiche/Note:

  • I valori della pressione del getto dell’acqua sono indicati in grammi;
  • I valori sono indicativi e hanno una tolleranza di +/- 15%;
  • Gli idropulsori elettrici testati non hanno tutti lo stesso numero di regolazioni (variano da 3 a 10): gli indicatori a forma circolare presenti sul grafico segnalano il valore rilevato per ogni regolazione a scatto;
  • Per SoWash sono state considerati gli utilizzi con pressioni idriche del rubinetto di 2,5 e 3,5 bar poiché corrispondenti alle pressioni idriche minime e massime solitamente presenti nelle reti idriche domestiche. La pressione di 2 bar rappresenta una condizione poco probabile ma è stata inserita per mostrare l’efficacia di SoWash anche in condizioni di pressioni minime.
  • Le curve di crescita di SoWash sono delle elaborazioni grafiche indicative poiché queste possono variare in funzione delle modalità di apertura del rubinetto e dal modello dello stesso; Il valore finale indica la potenza massima del getto effettivamente rilevata a rubinetto completamente aperto.


 


Confronto pressione getto d'acqua
testine SoWash 




Commento:

Nel grafico in alto vengono comparate le pressioni del getto d’acqua delle varie testine SoWash.
Il grafico mostra come la pressione della testina “idropulsore” sia più indicata per chi ha gengive sensibili mentre la testina “idrogetto” e quella “spray” per chi desidera una pulizia più profonda.
Il getto della testina "Ball-Spray", pur avendo una pressione maggiore data dall'ampiezza dello stesso, risulta essere però più "morbido" all'uso e quindi indicato anche per gengive sensibili; quello della testina Idrogetto è più sottile e preciso, particolarmente indicato quindi anche in caso di impianti, ponti o apparecchi ortodontici.
 

Specifiche/Note:

  • I valori della pressione sono indicati in grammi;

  • I valori sono indicativi e hanno una tolleranza di +/- 15%;

  • I valori sono riferiti all’utilizzo con una pressione idrica del rubinetto di 3 Bar;

  • La potenza del getto dell’idropulsore e Vortice è riferita ad ogni singolo getto;

  • Le curve di crescita sono delle elaborazioni grafiche indicative poiché queste possono variare in funzione delle modalità di apertura del rubinetto e dal modello dello stesso; Il valore finale indica la potenza massima del getto effettivamente rilevata a rubinetto completamente aperto.

  

 

  Tutti i test sono stati effettuati presso il laboratorio della Water Powered srl.